top of page

LA VOCE PER DIRLO

con Elettra de Salvo

"Non nascondermi più, essere quello che sono. Almeno qualche minuto, dieci minuti, venti minuti, un'ora. Trovare un luogo dove tale essere in comune sia possibile..."

Jerzy Grotowski

„Solo la lettura ad alta voce riesce a trasformare la materia inerte in magico splendore“

Dino Licci, Leggere nuoce gravemente all’ignoranza

La voce per dirlo

Sono un attore o un’attrice o voglio diventarlo? O desidero solo avvicinarmi al mondo del teatro e della lettura pubblica, sperimentare cosa vuole dire stare su un palcoscenico, condividere con gli altri partecipanti*, trasmettere emozioni con la voce, il corpo, il movimento.

Quali sono le mie qualità? Cosa voglio approfondire e migliorare? Come affronto un'azione scenica, un personaggio, la lettura di un brano? In che modo posso fidarmi di piú del mio corpo, della mia voce e del loro sapere intrinseco, qualsiasi sia il mio livello di partenza? Come interagisco con generosità e apertura con il gruppo? Come accettare questa sfida con curiosità e gioia?

Rilassamento, facile training fisico e mentale di base in uno spazio simbolicamente e concretamente protetto. Esercizi di sensibilizzazione e improvvisazione. Imparare a STARE nella propria creazione, abitare voce e corpo, donarsi. Si lavorerà anche sulle specifiche esigenze ed urgenze sia individuali che collettive, senza mai la pressione di dover dimostrare o rappresentarsi. Offriamo invece condivisione, leggerezza e divertimento.

.

A CHI È RIVOLTO

Ideale per tutti coloro che desiderano acquisire e/o migliorare le proprie capacità espressive, di comunicazione, di presenza e movimento.

Accessibile a tutte le età, con o senza esperienza, se richiesto spiegazioni anche in inglese e tedesco.

COSTI

La prima prova è gratuita
1 sessione 50€ / 2 sessioni 90 / 3 sessioni 130 / 4 sessioni 170 
Possibilità di riduzioni qualora necessario

COME PRENOTARSI

Si può partecipare ad un singolo o a tutti gli appuntamenti. Prezzo agevolato se ci si iscrive a più incontri, per studentə e disoccupatə

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

de.salvo@gmx.de

cell: 0049 1704039517( whatsapp)

COSA PORTARSI COME VESTIRSI

Portarsi carta e penna, acqua e uno snack per la pausa.
Abbigliamento comodo e caldo.

Ricordiamo che le scarpe andranno lasciate al piano terra, è quindi consigliato, soprattutto durante i mesi freddi, di venire muniti di calzini caldi.

Sessioni individuali

La sequenza su misura per respirare, muoverti e ritornare nel proprio corpo

La sessione individuale é ideale per esigenze e necessità personali, su misura. Per circa 70 minuti ci concentriamo sulla risoluzione di volta in volta un vostro problema specifico ad esempio la preparazione di una conferenza, stesura e strutturazione di un testo, svolgimento drammaturgico di un evento o un reading, discussione di una tesi di laurea, presentazione di un progetto lavorativo, correzione della dizione, discorsi o interventi pubblici, moderazioni 

In loco o in collegamento zoom, di cui durante il Covid ho fatto molta esperienza ottenendo ottimi risultati.

Verifica con Elettra la disponibilità

chiamandola al +0049 1704039517( whatsapp) 

19DJL_IICFestival_00883.jpg
Screenshot 2023-09-25 at 18.12.39.png

About Elettra

Vive e lavora tra Berlino e Venezia. Attrice, performer, regista, moderatrice, speaker, coach. Laurea in Germanistica e Storia del Teatro e dello Spettacolo. Co-produzioni con teatri e istituzioni culturali, a New York, Tokio, Hong Kong, Mosca. Collaborazioni con Marina Abramovic, Serena Dandini, Maria Teresa Sartori, Tiziano Scarpa, Enrico Palandri, con Gustavo Frigerio, Gigi Dall’Aglio, Werner Waas. Dal 2012 dirige spaziodesalvo: seminari e laboratori teatrali e public speaking, nonché life-coaching individuali e di gruppo. Ha insegnato performance tra le altre all’Accademia Artistica di Braunschweig e all’Università di Fribourg (Svizzera). Contributi didattici ai corsi di recitazione di Savino Liuzzi presso il C.T.R. alla Giudecca.

bottom of page