ven 17 nov
|Venezia
Il Potere Della Saggezza
Gruppo aperto e gratuito a sostegno alla Menopausa
Orario & Sede
17 nov 2023, 16:00 – 17:30
Venezia, Campo Bandiera e Moro 3811, B, 30122 Venezia VE, Italia
Info sull'evento
Il Potere della Saggezza- Gruppo aperto e gratuito a sostegno della menopausa
Questo è uno spazio di condivisione aperto a tutte le donne: a chi si sta avvicinando alla menopausa, a chi la sta attraversando, a chi l'ha già passata da un pezzo e vive il periodo della maturità.
E' un gruppo di supporto per facilitare l'ascolto e l'espressione di sé e in questo modo saper cogliere le opportunità di un periodo di cambiamento e trasformazione. E' un gruppo che si basa soprattutto sullo scambio di esperienze e l'aspetto vissuto è fondamentale.
Ci troviamo con cadenza mensile e ogni incontro è dedicato a un tema, con la partecipazione di un'esperta.
Il prossimo appuntamento sarà dedicato a ritrovare la creatività con Anna De Pascalis (17 novembre) mentre quello successivo (1 dicembre) sarà dedicato alla saggezza del corpo, con Elena Capovilla.
Non serve avere esperienza, tutte sono benvenute ed è possibile anche partecipare a singoli incontri.
Ritrovare la creatività con Anna De Pascalis, Bookcoach
orario e sede:
17 novembre, 16.00-17.30, Spazio Levante
La creatività è attitudine verso la vita, ci aiuta ad esprimere la nostra visione del mondo e vivere una vita creativa arricchisce perciò la trama dell’esistenza. Se da bambine viviamo con energia libera dal bisogno di conformarsi, crescendo, la maggior parte di noi abbandona la propria voce creativa senza riuscire più ad inserirla nella vita quotidiana. Nella mezza età si è forse più disposte ad esplorare quelle parti che ci appartengono e che abbiamo lasciato magari da parte, alla ricerca della consapevolezza che ci aiuterà a capire meglio chi siamo ora e scoprendo quei modi in cui essere più vitali. In quest’incontro partiamo dalla chiave più semplice di ogni ispirazione creativa: il prendersi consapevolmente del tempo per noi stesse. Ci aggiungiamo poi carta e penna e qualche esercizio pratico per allenarci a sviluppare fiducia creativa e benessere, così da poterlo riproporre, se vogliamo, nella vita di tutti i giorni.
Anna De Pascalis: Lettrice precoce, bibliotecaria per oltre venti anni, mi sono formata come coach presso Accademia della Felicità a Milano. Curo percorsi di life coaching e di book coaching, lavorando soprattutto con donne. Aiuto a fare chiarezza sulle scelte personali o professionali, a capire come esprimere la propria parte creativa, a trovare la giusta ispirazione. Il mio sito è annadepascalis.it
La saggezza del corpo: tecniche esperienziali di contatto con il Sé
orario e sede:
1 dicembre, 16.00-17.30, Spazio Levante
con Elena Capovilla, Psicoterapeuta Corporea
Per percepire chi siamo abbiamo bisogno dello sguardo, dell'ascolto e del tocco dell'altro, che ci permettano di esplorare, crescere e condividere il senso positivo e unico di noi stesse nei nostri cambiamenti di vita. Le tecniche Neo-Funzionali che sperimenteremo in questo incontro mirano a rimetterci in contatto con le nostre sensazioni, emozioni, capacità e desideri profondi, strumenti fondamentali per ritrovare un senso di benessere e completa realizzazione.
Elena Capovilla
Mi interesso di comunicazione tra inconsci in psicoterapia, sogni, sincronicità, spiritualità, campi morfogenetici, teoria olografica e modificazioni del corpo a causa di processi traumatici. Conduco attività clinica individuale e di gruppo per aiutare gli adulti a ritrovare una maggior consapevolezza del proprio funzionamento psico-corporeo-spirituale e migliori strategie di autoregolazione e realizzazione del Sè. Sono fondatrice dell’associazione di Psicoterapia Funzionale e Discipline Integrate “Spazio MenteCorpo Ve-Tv” e referente della sede di Venezia.
*** Vi si chiederà di togliervi le scarpe al piano terra, consigliamo vivamente di indossare dei calzettoni grossi ( anche antisdrucciolo se volete ) e di vestirvi calde. Purtroppo, con nostro grande dispiacere la nostra sede si sviluppa in due piani e vi sono due rampe di scale da percorrere ***