< Tutti i Seminari

19 gen 2022

Lisa Cardin

Yoga Nidra e il sonno ristoratore

Tre incontri per migliorare la qualità del sonno

YOGA NIDRA E IL SONNO RISTORATORE:
tre incontri di pratiche per migliorare il sonno con Lisa Cardin
dalle 18 alle 19.30

Il sonno è un tesoro prezioso, una medicina che mantiene la salute e il benessere del nostro organismo. Dopo questi incontri disporrete di tecniche per facilitare un sonno profondo e ristoratore, per riuscire ad addomentarsi serenamente e/o a riaddormentarsi dopo i risvegli notturni. Praticheremo semplici mudra (gesti delle mani), tecniche di respirazione e una pratica Yoga Nidra.

Il sonno è anche una porta di accesso a dimensioni più profonde e “sottili” del nostro essere, che attraverso lo Yoga Nidra possiamo esplorare e integrare poco per volta, con consapevolezza e pazienza. Non c’è alcun modo per addormentarsi con la forza di volontà o con il ragionamento Sfugge al voler essere in controllo.

Sarà l'inizio di un percorso personale e interiore che vi porterà a creare le condizioni per un sonno spontaneo e sereno.

Gli incontri sono aperti a tutti, non sono richieste esperienze o conoscenze particolari, è preferibile frequentare l’intero ciclo di tre incontri. Si chiede di portare, oltre al tappetino, una coperta. Essendo una pratica statica, la temperatura corporea tende a scendere, l'abbigliamento quindi deve essere comodo e soprattutto caldo. Consigliamo dei calzini grossi. Se desiderate potete portarvi anche un foulard per coprire gli occhi e cuscini a sufficienza per sdraiarvi comodamente. Potreste sentire il bisogno di annotare i vostri pensieri dopo la pratica, ricordate dunque del materiale per poter scrivere.

Info e prenotazione: spaziolevante@gmail.com