top of page
Meditazione e Leggerezza, risvegliare la propria vita
Meditazione e Leggerezza, risvegliare la propria vita

dom 26 nov

|

Venezia

Meditazione e Leggerezza, risvegliare la propria vita

Seminario sulla meditazione con Filippo Lunardo, Ricercatore presso l’Istituto Dipartimento di Studi Orientali, Sapienza Università di Roma.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

26 nov, 09:30 – 13:00

Venezia, Campo Bandiera e Moro 3811, B, 30122 Venezia VE, Italia

Info sull'evento

Il seminario, aperto a tutti, praticanti esperti, neofiti o semplici interessati, si propone di esplorare, attraverso la meditazione e brevi discorsi, uno stile di vita improntato su una visione e un'etica volti al Risveglio. Per Risveglio, tuttavia, non si intende solo il trascendimento di un piano fisico e materiale, ma anche la semplice trasformazione di percezioni, abitudini e stati mentali/emotivi afflittivi, che inquinano la nostra quotidianità, impedendo il conseguimento della serenità in ogni singola esperienza, in relazione a ogni singolo fattore della nostra esistenza.

Il seminario ha un costo di 40€ in presenza e 30€ in zoom

Filippo Lunardo è Ricercatore presso l’Istituto Dipartimento di Studi Orientali, Sapienza Università di Roma. Le sue specializzazioni concernono la visione filosofica buddhista e la storia dell’arte del Tibet. Insegna la visione buddhista indo-tibetana in accordo con la tradizione dei Dalai Lama, e guida sessioni di meditazione sia per l’Associazione Nagarjuna Maitri Sangha che per l’Istituto Buddhista Tibetano Samantabhadra, entrambi siti in Roma. È autore di una raccolta di poesie dal titolo “All’ombra del sorriso di un Buddha”, e di varie pubblicazioni accademiche, tra cui un volume dal titolo “Introduzione al Buddhismo tantrico in India e in Tibet

Condividi questo evento

bottom of page